Se avete il sospetto di essere spiati in casa o in ufficio, probabilmente avete ragione. Negli ultimi anni lo spionaggio è diventato sempre più diffuso, sia per uso privato che per fini aziendali.
Cosa si intende per bonifiche telefoniche ed ambientali?
Individuare le microspie, le cimici e le microcamere non è semplice, perché questa strumentazione è davvero microscopica e può essere nascosta in qualsiasi impianto, dalle lampade ai mobili, dal fusto di una pianta all’interno del vostro smartphone.
In questo caso è fondamentale contattare un’agenzia di investigazione specializzata nella bonifica telefonica e nella bonifica ambientale. In entrambi i casi si tratta di individuare, tramite un team esperto di investigatori privati, tutte le microspie presenti all’interno di un luogo.
Come avvengono le bonifiche telefoniche ed ambientali?
Si parla di bonifiche ambientali in appartamenti quando vengono controllate le abitazioni private, e di bonifiche ambientali aziendali quando sono le imprese ad essere sottoposte a controllo.
Le bonifiche ambientali prevedono:
- un’analisi visiva del luogo
- il rilevamento dei dispositivi elettronici tramite strumenti che ne intercettano la frequenza con onde, infrarossi, GPS, UMTS e ripetitori di segnale.
- la bonifica dell’ambiente
Un altro grande rischio, oltre a quello dell’intercettazione ambientale, è l’intercettazione telefonica, ossia la registrazione non autorizzata di conversazioni telefoniche di terze persone. Per legge, infatti, chi prende parte attiva alla conversazione può registrarla, ma chi non ne fa parte non può appropriarsi dei dialoghi altrui – a meno che non sia autorizzato dalle Forze dell’Ordine.
Bonifiche ambientali e telefoniche: perché rivolgersi ad un’agenzia investigativa
Se pensate di essere vittime di intercettazione telefonica o che le vostre conversazioni in casa o in auto non siano più private, il team di investigatori privati di Petrolà Investigazioni è preparato per individuare ed eliminare le microspie dalla linea telefonica, dalla linea elettrica, dai dispositivi elettronici e dall’ambiente tramite la bonifica.
Le bonifiche telefoniche e ambientali sono indispensabili per assicurare la propria riservatezza e privacy.