Sempre più spesso, soprattutto in ambito aziendale, le imprese concorrenti ricorrono allo spionaggio aziendale attraverso il posizionamento di cimici, microspie e microcamere ambientali all’interno dell’azienda da prendere di mira.

La bonifica ambientale è necessaria quando si verificano fuoriuscite di informazioni riservate.

Cimici e microspie permettono di carpire informazioni riservate, e di violare la privacy aziendale rubando nozioni e progetti, mandando a volte in rovina investimenti e ore di lavoro.
Al primo sospetto di una divulgazione non consentita di informazioni è bene rivolgersi immediatamente ad un investigatore privato, che organizzerà una bonifica ambientale da cimici e microspie negli ambienti sospetti.

investigatore privato a roma e in tutta italia per Bonifica Microspie Ambientali e Cimici

 Bonifica da microspie: come funziona?

La bonifica ambientale prevede la rimozione di tutte le apparecchiature nascoste che consentono lo spionaggio aziendale. Tra queste rientrano microcamere, microspie e cimici ambientali che i nostri strumenti rilevano intercettando le loro frequenze, in modo da eseguire l’eliminazione completa da ogni ufficio, magazzino o altro spazio all’interno dell’azienda.

Generalmente vengono nascoste all’interno di lampade, quadri, mobili, elettrodomestici e perfino nelle chiavette USB, grazie alla loro dimensione davvero minuscola.

Chi può effettuare la bonifica ambientale?

Per un servizio svolto correttamente è sempre bene rivolgersi ai professionisti del settore, come un’agenzia investigativa specializzata in bonifiche ambientali. Gli interventi di rimozione microspie includono anche case private, uffici, furgoni, macchine e altri veicoli, con un controllo sia visivo che strumentale: prima si effettua un sopralluogo nell’ambiente, quindi si procede con l’uso delle apparecchiature che rilevano i segnali mandati dai dispositivi elettronici nascosti.

Alla fine della bonifica effettuata dall’agenzia investigative Petrolà Investigazioni viene redatta una relazione che riassume l’esito dei sopralluoghi per poterlo presentare ai vertici aziendali o, eventualmente, in tribunale.

 

Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Fai luce sui tuoi dubbi

Contattaci

Le ultime news

truffe sentimentali investigatore privato roma petrola

24 Settembre 2020

Le truffe sentimentali tramite account online che nascondono una falsa identità sono...

truffe sentimentali investigatore privato roma petrolà

La crescita dei social network ha portato, negli ultimi anni, un numero sempre più alto...

infedelta coniugale investigatore privato roma petrola

29 Settembre 2020

Il ruolo dell’investigatore privato per scoprire il tradimento del tuo partner. In...

licenziamento investigatore privato roma petrola

28 Settembre 2020

Il licenziamento per giusta causa è un tipo di licenziamento legittimo quando le...