indagini prematrimoniali

Scegliere di avviare un’indagine prematrimoniale può essere una parte scomoda in vista dell’organizzazione del proprio matrimonio, ma è comunque fondamentale per garantire che l’unione non sia condannata ad una fine turbinosa prima ancora che inizi. Le indagini prematrimoniali sono state, e probabilmente saranno sempre, casi comuni gestiti da investigatori professionisti in tutto il mondo. Sebbene questo possa essere un argomento delicato, è sempre meglio conoscere il passato travagliato del tuo amore, prima di prendere l’impegno permanente per un’unione coniugale.

Questo articolo di approfondimento spiega i tipi di servizi di investigazione che, grazie alla nostra agenzia investigativa a Roma, possono scoprire i problemi e i segreti nel passato del tuo fidanzato.

Indicazioni sull’indagine prematrimoniale

Le indagini prematrimoniali vengono promulgate da una parte per controllare il proprio fidanzato prima di impegnarsi a fare i voti nuziali. Sebbene possa essere difficile decidere di eseguire un controllo dei precedenti sulla persona amata più adorata, la realtà della vita e le circostanze personali spesso impongono la necessità di queste preziose ricerche.

In genere, l’indagine prematrimoniale cerca i seguenti elementi potenzialmente problematici nel passato di una persona:

  • Le ricerche di documenti di divorzio possono confermare precedenti separazioni matrimoniali e possono persino fornire dettagli su accuse o accordi penali domestici;
  • Le ricerche sui casellari giudiziari indicheranno se il tuo fidanzato ha un passato che coinvolge comportamenti illegali e se è mai stato accusato o condannato per un crimine;
  • L’indagine sulle risorse profilerà il background finanziario del tuo fidanzato;
  • La ricerca della storia del credito dimostrerà la capacità del tuo fidanzato di mantenere un buon credito e fornirà descrizioni di privilegi, giudizi e pignoramenti che potrebbero influenzare il tuo futuro, una volta sposati;
  • Le ricerche di proprietà forniranno prove di proprietà immobiliari rivendicate o non rivelate;
  • La ricerca nelle cartelle cliniche forniranno una cronologia sanitaria accurata e completa;
  • Le ricerche nei registri giudiziari forniranno informazioni sulla natura del contenzioso precedente come attore o imputato.

Criteri investigativi

Chiunque stia prendendo in considerazione il matrimonio può trarre vantaggio dalla tranquillità generata da un’indagine prematrimoniale sui precedenti del partner. Tuttavia, alcuni casi e circostanze personali richiedono virtualmente che un profilo personale completo venga scoperto prima del matrimonio. È il caso di matrimoni che:

  • comportano una grande disparità di età o di reddito;
  • coinvolgono qualcuno con un passato discutibile;
  • coinvolgono qualcuno con una storia criminale nota;
  • si basano su intenzioni o motivazioni non sincere.

Scelte investigative per l’indagine prematrimoniale

Le indagini prematrimoniali rientrano in 2 categorie fondamentali: quelle iniziate da un fidanzato e quelle avviate dalla famiglia di un fidanzato. A prescindere da chi commissiona le indagini per cominciare, i risultati forniranno conoscenza, nel bene e nel male della relazione.

La maggior parte delle persone vuole credere nel bene e sperare nella felicità futura nella beatitudine coniugale. Tuttavia, se ci sono scheletri nell’armadio, è sempre meglio scoprirli prima del matrimonio, per poter rivalutare l’idea di matrimonio, se necessario.

Per saperne di più sull’esecuzione di un’indagine prematrimoniale discreta dei precedenti sul tuo futuro marito o moglie, consulta un investigatore privato autorizzato vicino a te o contatta un’associazione di investigatori privati ​​per un rinvio. Petrolà Investigazioni, la nostra agenzia investigativa a Roma ti garantisce operazioni di indagini prematrimoniali discrete e complete, allo scopo di permetterti di effettuare la scelta più importate della tua vita in completa sicurezza e in maniera assolutamente priva di ombre, dubbi e pregiudizi che possano minare la vostra futura vita insieme.

Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci