microspie ambientali

L’investigatore privato e l’individuazione delle microspie ambientali

Intercettazioni telefoniche, telecamere e spie. Siamo tutti a conoscenza di questi mezzi attraverso film polizieschi o di spionaggio, ma si nasconde molto altro dietro all’utilizzo delle microspie ambientali.

Da comuni mortali, non vivendo in un film, pensiamo di non poter essere vittime di questi oggetti piccolissimi in grado di rivelare ogni nostro segreto. Trattandosi di tecnologie di dimensioni molto piccole è praticamente impossibile individuarle senza l’aiuto di un esperto. Ecco perché l’intervento di un investigatore privato risulta fondamentale per la buona riuscita di una bonifica ambientale. L’agenzia investigativa Petrolà a Roma è specializzata in bonifiche ambientali e opera su tutto il territorio nazionale, da più di 15 anni.

Microspie: una tipologia per ogni nascondiglio

In commercio esistono diverse tipologie di microspie ambientali, dette anche cimici. Tutte però sono dotate di un microfono per registrare le conversazioni. Attraverso un trasmettitore inviano poi la registrazione a un ricevitore, che si trova a distanza. Alcune sono anche dotate di una microcamera.

I punti di forza delle microspie ambientali sono la possibilità di nascondele nei luoghi più impensati grazie alla loro dimensione ridotta, e la capacità di trasmettere immagini e suoni a una distanza illimitata. Si possono posizionare praticamente ovunque. In ufficio sotto la scrivania, dietro una pianta o nei pc, a casa dietro un quadro, in un libro, nei posaceneri o in una presa elettrica attaccata al muro, in auto dietro lo specchietto retrovisore o nel volante.

E, visto che viviamo sempre connessi, i nostri apparecchi elettronici rappresentano un ottimo nascondiglio per le microspie ambientali. Possono, infatti, essere nascoste nello smartphone, ed essere praticamente sempre con noi, a nostra insaputa. Proprio perché poco visibili all’occhio umano, affidarsi a un investigatore privato con esperienza può aiutarci. È fondamentale risolvere il problema prima che gran parte della nostra vita privata o lavorativa venga rivelata a persone estranee, con chissà quali intenti.

L’agenzia investigativa Petrolà a Roma opera interventi di rimozione di microspie ambientali in appartamenti, case private, macchine, aziende e attività commerciali. Si effettua infatti un controllo sia visivo che strumentale all’interno di ogni stanza, liberando l’ambiente dalla presenza di questi strumenti pericolosi.

La bonifica ambientale per la tua azienda

Nel caso di un’azienda, in particolare, l’imprenditore ha a che fare con dipendenti, collaboratori, fornitori esterni e, ovviamente, con i concorrenti. Per casi di sospetto spionaggio, l’agenzia investigativa a Roma si occupa anche di interventi di rimozione di microspie in uffici e realtà aziendali.

Il controllo viene svolto da una squadra di professionisti che opera con un primo sopralluogo nell’ambiente in cui si dovrà intervenire. Procede poi con l’operazione di bonifica, utilizzando apposite apparecchiature adatte a rilevare i segnali mandati dalle cimici nascoste. Il servizio viene svolto in maniera del tutto professionale.

Petrolà conta sul lavoro di una squadra di esperti investigatori privati, regolarmente autorizzati dalla Prefettura di Roma, con una conoscenza approfondita delle tecnologie di spionaggio e delle metodologie di installazione di questi strumenti. Inoltre, il punto di vista investigativo permette di immedesimarsi nei panni della spia e individuare le motivazioni che spingono a raccogliere più informazioni possibili sulla vittima. Alla fine dell’operazione, gli investigatori privati dell’agenzia investigativa Petrolà a Roma redigono una relazione per riassumere l’esito dei sopralluoghi, che può essere presentata ai vertici aziendali o, se si procede per via legali, in tribunale.

Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci