quanto costa investigatore privato

Fare l’investigatore privato non è così semplice come potrebbe sembrare attenendosi ai racconti di film e serie tv. Occorre avere esperienza, tanti anni di praticantato, possedere gli strumenti e le licenze adatte per poter svolgere un certo tipo di indagini. Tutto ciò ha un costo che dev’essere ammortizzato ed i prezzi variano in base alla tipologia di indagine e al servizio offerto. Esistono anche soggetti che si spacciano per investigatori privati ma non hanno neanche l’autorizzazione della Prefettura e, di conseguenza, le prove da loro raccolte non possono essere utilizzate dinanzi ad un giudice.
Per avere un’idea di quanto possa costare assumere un investigatore privato è necessario valutare i fattori che concorrono ad una stima del prezzo, ovvero: il tipo di indagine e la sua difficoltà, il tempo necessarie per svolgere la ricerca, il numero di operatori coinvolti nell’indagine, le risorse da utilizzare per trovare le prove ed infine il numero dei veicoli utilizzati per investigare.
Dipende poi anche dal tipo di indagine che dev’essere svolta, se patrimoniale, fatta quasi esclusivamente ricercando documenti come ad esempio, la ricerca di eredi per una successione, oppure aziendali o private costituite da pedinamenti, dallo studio delle abitudini e da appostamenti.
Per capire all’incirca quanto si andrebbe a spendere con un’investigatore, basta fare qualche ragionamento sul tipo di lavoro che dovrebbe svolgere. La differenza fondamentalmente è fatta dal tipo di indagine che dev’essere svolta, più è complicata, più ci vorranno tempo e risorse adeguate ed il costo aumenterà.

Petrolà Investigazioni: il costo di un’indagine

Per essere sicuri su quanto si andrà a spendere, l’agenzia investigativa Petrolà Investigazioni non lavora a tariffa oraria ma concorda con il cliente l’intero costo dell’indagine in fase di preventivo, dopo aver valutato attentamente l’impegno di lavoro richiesto per portarlo a compimento con successo. Dunque, è possibile richiedere anticipatamente un preventivo contenente il prezzo finito per il servizio richiesto, evitando così brutte sorprese di prezzo al termine dell’indagine.

Al termine dell’investigazione verrà poi rilasciato un dossier con tutte le prove a disposizione da poter presentare alle forze dell’ordine o in sede di giudizio. Petrolà Investigazioni si trova a Roma ma opera in tutto il territorio nazionale, quindi, se siete alla ricerca di un’agenzia investigativa a Roma, con l’investigatore privato Ernesto Petrolà e il suo staff troverete professionalità e serietà. Grazie agli oltre quindici anni di esperienza, il lavoro verrà svolto alla perfezione ed anche in maniera molto rapida grazie all’utilizzo di strumentazioni di ultima generazione e all’impiego di personale altamente competente.

Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci