Investigatore Privato Roma + 20 anni di esperienza investigativa

Di investigatori privati a Roma ce sono diversi, e i servizi possono sembrare simili, private o aziendali. L’idea di avere dei criteri validi per preferire un nome ad un altro viene dalla competenza acquisita nel tempo. Non tutti sono del mestiere da tempo, alcuni si improvvisano, alcuni escono da corsi convinti che basti aver studiato su un libro cosa vuol dire essere investigatore privato. Ernesto Petrolà è un investigatore privato che opera nel settore da più di un decennio, ha vissuto l’evoluzione dei tempi e si è allineato, comprendendone appieno le dinamiche. Oggi le indagini si svolgono anche dal computer, da internet e da tutte quelle informazioni che rimbalzano sul web attraverso i social, i link e i messaggi criptati. Solo un esperto osservatore, come Ernesto Petrolà, investigatore a Roma, riesce a non farsi deviare, sempre fisso al dettaglio. Ed è spesso solo un dettaglio che può fare la differenza, sia in ambito di investigazioni private che aziendali.

Esperienza in investigazioni private e aziendali

Il gruppo di investigatori privati, organizzato e scelto da Ernesto Petrolà, ha permesso ad una città come Roma, e non solo, di avere un professionista al servizio dell’investigazione. L’agenzia investigativa Petrolà, infatti, si occupa di investigazioni private, volte a verificare eventuali infedeltà coniugali, trovare le prove di comportamenti definiti da stalker, indagini difensive o sul controllo di minori e molto altro. Si pensi solo all’importanza delle prove in caso di separazione con addebito, in una causa di divorzio. Basta una foto, una prova che supporti i dubbi del coniuge che ha subito il tradimento, per ricevere il mantenimento. Dove i nostri occhi e le nostre orecchie non possono arrivare, arrivano loro. E non è solo una questione di appostamenti o telefoni da controllare. La Petrolà Investigazioni ha la possibilità di arrivare, tramite le sue autorizzazioni, ad operare legalmente, dove i comuni cittadini non possono arrivare. Petrolà Investigazioni offre anche servizi di investigazione aziendale.Ad esempio, le aziende, spesso, prima di assumere un dipendente, hanno la necessità di verificarne il passato e le reali competenze, anche per il buon nome dell’azienda. Ancora, a livello aziendale, si possono produrre prove di furti, finta malattia o assenteismo, oltre ai più classici reati di concorrenza sleale, contraffazioni marchi o individuazione di micro spie e cimici. Tutti questi servizi Petrolà Investigazioni li offre da anni, con il massimo successo.

Le prove di un investigatore privato

Le motivazioni che spingono un privato o un’azienda a rivolgersi ad un investigatore privato, possono essere diverse, ma quello che si chiede è universalmente la produzione di prove concrete di comportamenti non corretti o di trascorsi che potrebbero nascondere un’identità segreta della persona su cui indagare. Le cosiddette prove del malfatto, possono essere fotografie, informazioni, relazioni segrete o atti illeciti, tutti da documentare. Di fronte alle prove, chiunque non può negare l’evidenza. Quello a cui spesso non si pone abbastanza attenzione è che per procurarsi le prove, non tutti gli investigatori si comportano in modo legale. Un’agenzia investigativa seria sa quali limiti ci sono negli appostamenti, nel trattamento di dati personali, e lo sa bene Ernesto Petrolà, investigatore privato autorizzato dalla Prefettura di Roma. Bisogna avere le intuizioni giuste per non farsi cogliere nel momento dell’investigazione e capire quando e dove dirigere le proprie attività. In questo, l’agenzia investigativa Petrolà a Roma, come in tutto il territorio nazionale, opera nel pieno rispetto della legge.