Il dubbio può essere deleterio per ogni coppia, può erodere la fiducia e trasformare il rapporto. Quando si ha il sospetto che il proprio coniuge o partner abbia una relazione con un’altra persona, è utile dare seguito ad un progetto investigativo per togliere ogni dubbio possibile.

L’infedeltà è molto complessa, si articola e si insinua nel rapporto e può portare ad azioni anche pericolose. Per evitare di essere ossessionati può essere molto utile selezionare un investigatore privato con esperienza che possa svolgere un lavoro serio, documentando la situazione e consentendo al cliente di scegliere poi come agire.

La nostra Agenzia investigativa a Roma è specializzata in infedeltà coniugale e per questo siamo in grado di fornirti tutto ciò che ti occorre con rilevanza e immediatezza anche da utilizzare in caso di contenzioso durante un processo di separazione o divorzio.

Perché scegliere di affidarsi ad un investigatore privato?

Ci sono delle peculiarità condivise da molte persone che si rivolgono a noi che possono determinare la presenza di una relazione extra coniugale. Il partner tende a cambiare abitudini, è misterioso, tende a nascondere il telefono, cambia password, ha il cellulare silenziato, è sempre in ritardo, sembra distratto, effettua delle spese che non hanno giustificazioni chiare, cambia improvvisamente rapporto con il suo aspetto fisico, passa molto tempo al pc, dice spesso che non ci sarà per motivi di lavoro, non risponde a chiamate improvvise, sembra disattento e poco interessato alla relazione, non vi è più intesa in camera da letto.

Quando si notano alcuni di questi comportamenti è utile rivolgersi ad un investigatore privato per capire se si tratta effettivamente di un periodo difficile al lavoro, di elementi e pura casualità oppure se c’è effettivamente un’altra persona nella vita del proprio partner.

Nelle relazioni matrimoniali i due partner sanciscono il loro amore ma lo sottoscrivono anche dinnanzi alla legge. Il concetto di fedeltà quindi viene accettato da entrambe le persone e non può essere modificato a proprio piacimento durante il corso della vita insieme. Inoltre è fondamentale la fedeltà affinché si costruisca un rapporto sano e duraturo, che sia sviluppato nel rispetto. Non si tratta quindi esclusivamente di un bel paradigma d’amore ma è un dovere dei due coniugi rispettare questo diritto dell’altro che non può essere attaccato o subire un danno morale.

Conoscere le relazioni e la legge in materia

Come investigatore su Roma ci capita spesso di intervenire in situazioni che sono ormai allo stremo e in cui il soggetto coinvolto e leso non sa che direzione prendere. Per questo motivo in primo luogo è bene fare chiarezza.

Quando si parla di infedeltà coniugale o semplicemente di tradimento si racchiude un bacino molto ampio di rapporti. Il tutto non è da circoscriversi solo al rapporto sessuale con un’altra persona, è relazione anche quella che non si consuma effettivamente ma rappresenta una forma di infedeltà di cui il partner non sa nulla. Negli ultimi anni inoltre capita sempre più spesso di trovarsi di fronte delle forme di relazione virtuale, ovvero rapporti che vengono creati e consumati proprio mediante i social o le chat. La Corte Suprema ha determinato che anche senza adulterio reale, si tratta pur sempre di relazioni al di fuori del matrimonio. Quindi è punibile anche un amore platonico se questo è contrario ai doveri matrimoniali.

Al termine del nostro intervento, una volta raccolte tutte le informazioni, sarà poi decisione del nostro cliente decidere come agire e quindi come utilizzare il materiale. In ogni caso è importante accertare la relazione prima di esprimere un giudizio o rovinare il proprio rapporto, raccogliere filmati e foto utilizzabili anche in tribunale, eventuali documenti e dettagli che possano essere elementi utili.

Determinare una relazione extra coniugale del partner non vuol dire necessariamente dover procedere alla separazione o al divorzio ma può essere il motore per rimettere in piedi il proprio matrimonio o comunque per procedere per vie legali, in modo chiaro e preciso.