come scoprire tradimenti online

Come cambiano relazioni, amore e tradimenti sui social network?

Con l’avvento di internet e dei social network è cambiato il nostro modo di comunicare e di vivere. Di conseguenza, anche il nostro modo di relazionarci con gli altri è stato in parte stravolto. Amare, flirtare e anche tradire al giorno d’oggi ha subito dei notevoli cambiamenti.

Un errore spesso ricorrente e commesso da molti è quello di pensare che ciò che succede online non abbia lo stesso peso di ciò che invece accade nella vita offline.
Può capitare che un uomo sposato o fidanzato si ritrovi a passare sempre più tempo in chat con una donna conosciuta su Facebook, ad esempio. Nonostante confidenze, scherzi, complimenti, flirt evidenti e persino cybersex, il più delle volte chi commette certi comportamenti si auto-assolve con la giustificazione che un tradimento virtuale non ha importanza. È davvero così?

Quali sono le conseguenze di certi comportamenti online nella vita offline?

Indubbiamente, l’utilizzo di determinate tecnologie ha reso sempre più immediato il contatto interpersonale, favorendo di conseguenza gli intenti di chi vuole tradire il proprio partner.

I tradimenti online sono ormai una fattispecie sempre più definita, anche dal punto di vista legale, ed incide in maniera sempre più incisiva sulle cause di separazione e divorzio.

Tuttavia, oggigiorno il primo approccio avviene quasi sempre tramite social network e, in buona parte dei casi, non si limita al fenomeno del chatting o del cybersex ma sfocia in una vera e propria relazione parallela, duratura o occasionale.

Come scoprire un tradimento virtuale?

Nell’epoca dei flirt digitali, basta un like o un cuoricino che mostra pubblicamente l’apprezzamento verso un’altra persona, per aumentare i sospetti di un possibile tradimento del partner. Consapevoli che da questo primo approccio può sfociare una relazione dapprima online per poi, successivamente, concretizzarsi realmente.

Se hai notato movimenti sospetti sui profili social del tuo partner, può essere opportuno rivolgersi ad un investigatore privato esperto.

I nostri investigatori privati hanno oltre 15 anni di esperienza nel campo delle investigazioni private, con particolare attenzione verso le indagini di infedeltà coniugale.

Condividi