come scoprire un tradimento

Macchie di rossetto, ore piccole, risposte evasive, distrazione, il tradimento ha dei connotati caratteristici, che pochi riescono ad evitare – e ancor meno riescono a passare inosservati.

Per scoprire un tradimento cosa bisogna fare?

Bisogna ancora andare a cercare nelle tasche dei pantaloni per trovare ricevute di acquisto sospette?

Qualche distrattone, forse, potrebbe ancora dimenticare scontrini di cene in posti romantici o numeri di telefono senza nome, ma l’infedeltà, nel 2020, passa soprattutto da altri canali. Quelli digitali.

Lo smartphone è un vero e proprio tesoro di verità che può tradire anche gli infedeli più attenti.

Il primo vero segnale di un tradimento risiede proprio nell’utilizzo del cellulare, o meglio in ogni cambiamento dell’uso consueto.

Stare di più al telefono, appartarsi per rispondere alle chiamate, messaggi a tarda notte, posare lo smartphone con il display a testa in giù: se tutti questi accorgimenti non sono consolidati, ma iniziano ad apparire per caso, all’improvviso, è il caso di storcere un po’ il naso.

La maggior parte dei tradimenti si rafforza oggi grazie ai social network. È più facile conoscersi aggiungendo un amico tra i suggeriti di Facebook, o iniziando a seguire nuove persone, non necessariamente connesse a noi, su Instagram.

Da lì, una chat tira l’altra… e l’appuntamento viene fissato anche a distanza di mesi, dopo ore e ore di chiacchiere.

I social network diventano così la prima fonte di tentazione per un tradimento.

Anche cambiamenti nel rapporto con il cellulare diventano significativi. Ad esempio, non lasciare mai lo smartphone incustodito o mostrare difficoltà a prestarlo per una chiamata è indice di una certa gelosia della propria privacy.

Cosa fare in questo caso? Chiedere direttamente di controllare il cellulare può incrinare il rapporto definitivamente, poiché la fiducia viene platealmente meno.

Per controllare cosa sta succedendo, senza dar avvisaglie di avere dei sospetti, si può contattare un detective privato che, attraverso un’investigazione, è in grado di dire con certezza se c’è un tradimento in corso o meno.

Le abitudini di chi tradisce

Un altro tipico segnale di tradimento risiede nel cambiamento delle abitudini quotidiane, soprattutto per quanto riguarda la presenza in casa.

Un abitudinario, che rientra sempre agli stessi orari, che ha uno stile di vita ben definito, è più facile da beccare in caso di infedeltà. Delle uscite improvvise o dei ritardi non giustificati diventano sospettosi se arrivano all’improvviso e vengono accompagnati da scuse accampate.

Per carità, non bisogna sospettare del calcetto con gli amici o del cinema con le amiche, se avviene in maniera occasionale o, al contrario, in maniera cadenzata, ad esempio ogni settimana. Diverso è se, dal nulla, queste uscite iniziano a diventare frequenti, senza apparentemente alcuna ragione.

Il look

È dimostrato che essere corteggiati aumenta l’autostima, sia negli uomini che nelle donne.

Per questa ragione, chi ha un amante tende a prendersi più cura della propria persona, soprattutto se, nella sua relazione, non si sente abbastanza desiderato.

L’infedele inizia a diventare più attento al proprio aspetto fisico e al proprio abbigliamento.

Un taglio di capelli diverso, da solo, non è segnale di tradimento; se è accompagnato da un nuovo tipo di vestiario, soprattutto dell’abbigliamento intimo, da un trucco più accurato o dalla barba più curata, potrebbe significare una maggior volontà di compiacimento di un’altra persona.

Sospetti un tradimento da parte del tuo partner?

Rivolgiti ad un’agenzia di investigazioni come Petrolà Investigazioni per verificare con discrezione la sua promessa di fedeltà.

Condividi