bonifica telefonica e ambientale

L’esistenza dei programmi spia o delle cimici, mettono in seria preoccupazione chi ha il timore di venire controllato. Si tratta di dispositivi in grado di intercettare le chiamate o di microspie installate in un ambiente in grado di registrare le conversazioni. L’operazione di bonifica ambientale può rivelarsi quindi fondamentale.

Grazie infatti alla notevole riduzione dei costi, microspie, cimici e spy software per cellulari sono oggi alla portata dei più.

Principali segnali di intercettazione

E come individuare delle microspie installare nelle proprie abitazioni?
Se si hanno motivazioni valide per credere che il proprio cellulare sia sotto il controllo di qualcuno tramite programmi spia, è bene individuare i segnali:

  • batteria che si esaurisce velocemente;
  • schermo che si illumina senza apparente motivo;
  • ricezione di sms anomali con numeri e stringe di testo senza significato;
  • processo di spegnimento lungo.

Questi sono alcuni dei segnali più diffusi di un possibile tentativo di intercettazione telefonica. Al di là di false preoccupazioni e allarmismi, se si hanno motivi validi per dubitare è necessario prendere dei seri provvedimenti.

Perchè effettuare una bonifica telefonica o ambientale?

Mentre la bonifica telefonica serve a individuare cimici o programmi spia installati nel cellulare, la bonifica ambientale è utile per individuare qualsiasi tipologia di microspia nascosto occultato in un ambiente.
Si tratta di due servizi mirati a preservare la propria privacy, illegalmente “controllata” da dispositivi non autorizzati, sia nella sfera privata che in quella aziendale.

Sia nel caso delle intercettazioni, sia per il rilevamento delle cimici nascoste in un ambiente, esistono dei servizi di bonifica telefonica e bonifica ambientale svolti da investigatori privati del settore.

Condividi

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci