quanto costa agenzia investigativa

Quello del detective privato è un ruolo ancora coperto da mistero, dubbi e incertezze. Il suo compito, essenzialmente, è quello di scoprire la verità attraverso prove, immagini, registrazioni, pedinamenti e fotografie.

Per farlo, ovviamente, non può agire senza le giuste autorizzazioni, giacché il suo lavoro si trasformerebbe in casi di violazione della privacy e di stalking.

Perchè affidarsi ad un’agenzia investigativa?

Un’agenzia investigativa dispone delle autorizzazioni della Prefettura per procedere nel suo lavoro. Solo un investigatore privato, con un mandato di incarico dato da un privato o da un’azienda, può effettuare delle ricerche che portano alla produzione di prove. Questo è molto importante da tenere a mente quando si cerca la verità in una situazione losca e poco chiara.

Agire individualmente, con il fai-da-te, pone in situazioni rischiose, arrivando fino alla denuncia se si viene scoperti a pedinare o a intercettare una linea telefonica senza alcun consenso o autorizzazione.

Se si avverte la necessità di fugare ogni dubbio o arrivare alla verità, è sempre meglio rivolgersi ad un esperto autorizzato, come un detective privato, che saprà anche studiare un piano strategico ad hoc per ogni situazione.

Casi in cui bisogna contattare un’agenzia investigativa

Lo staff di un’agenzia investigativa, come Petrolà Investigazioni di Roma, è preparato per produrre prove attraverso registrazioni audio e video sia per privati che per aziende.

Servizi dell’agenzia investigativa: i casi privati

Nel caso dei privati, l’agenzia può intervenire in caso di:

Nelle indagini investigative per privati, l’agenzia investigativa studia insieme al cliente un piano di azione basato sui movimenti e sulle consuetudini della persona da seguire.

Per arrivare alla produzione delle prove schiaccianti si ricorre quindi alle intercettazioni ambientali, sia in luoghi interni che esterni, e al pedinamento con foto e video da mostrare eventualmente in sede di tribunale.

Servizi dell’agenzia investigativa: i casi aziendali

Nel caso di richieste da parte di un’azienda, l’agenzia svolge le sue attività investigative per:

Molte indagini di tipo aziendale vengono svolte all’interno dell’azienda, e riguardano il rapporto leso tra datore di lavoro e lavoratore.

Quando un datore di lavoro si rivolge ad un’agenzia investigativa, infatti, nutre solitamente fortissimi sospetti sulla condotta del proprio dipendente; una situazione spiacevole, che spesso può essere risolta pacificamente con l’aiuto di un indagine investigativa che esclude la cattiva condotta senza dar luogo ad alcuno scontro.

In caso negativo, invece, il datore di lavoro tutela propria posizione ed esercita il suo diritto a licenziare un lavoratore con delle prove in mano concrete sul suo comportamento inaffidabile.

L’azienda può aver necessità di rivolgersi ad un’agenzia investigativa anche per tutelarsi dai comportamenti scorretti delle imprese concorrenti.

Anche in questo caso rivolgersi ad un’agenzia investigativa può diventare uno strumento strategico utile per difendere i propri interessi e il proprio business.

Petrolà Investigazioni è l’agenzia investigativa di Roma, Eur e dintorni a cui rivolgersi per vederci chiaro in ogni situazione.

Condividi

Hai bisogno di un'agenzia investigativa?

Contattaci
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.