investigazioni aziendali

In Italia la figura dell’investigatore privato è vista come una figura particolare che solitamente si occupa di rintracciare persone oppure di scoprire l’infedeltà del proprio partner. Oggi l’investigatore non si occupa più solamente di queste cose perché sempre più aziende chiedono di avvalersi di esperti in investigazioni, per tutelare l’attività da dipendenti poco seri che si approfittano della buona fede del loro datore di lavoro e, cercano di danneggiarlo in svariati modi.

I modi in cui solitamente la maggior parte delle aziende vengono danneggiate dai propri dipendenti sono molteplici come ad esempio: abusi dei permessi previsti della legge 104, furti di beni di proprietà dell’impresa, produzione di beni affrancando il marchio contraffatto dell’azienda, la concorrenza sleale e lo spionaggio industriale, che comportano un danno economico molto rilevante per l’imprenditore e la sua attività.

Questi sono solamente alcuni dei rischi a cui l’imprenditore va incontro assumendo dipendenti poco affidabili. Per questo, è diventato sempre più frequente avvalersi di esperti che possano tutelare i propri interessi, come gli investigatori privati.

L’agenzia investigativa Petrolà di Roma si distingue dalla concorrenza grazie all’elevata professionalità del suo staff e all’utilizzo di migliori tecniche e tecnologie nel campo delle investigazioni.

L’alta esperienza e le tecnologie nel campo delle indagini ricoprono un ruolo fondamentale per reperire prove ed informazioni riguardanti possibili comportamenti fraudolenti dei propri dipendenti. Raccogliere prove che testimoniano reati e comportamenti scorretti da parte dei propri dipendenti o della concorrenza si rivela necessario per poter fare causa a chi ha causato ingenti danni all’azienda e poter porre rimedio ai problemi sorti.

L’investigatore privato, al termine della sua indagine, ha il compito di redigere un dossier contenente tutte le prove necessarie per poter portare in giudizio chi ha causato i danni all’imprenditore e alla sua attività.

Petrolà Investigazioni opera su tutto il territorio nazionale e grazie ai risultati ottenuti si può classificare come una delle aziende leader nel settore, garantendovi soddisfazione del servizio, puntualità e precisione delle informazioni riportate all’interno dei propri report di indagine presentati.

Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci