Con l’avanzare del progresso tecnologico, la società cambia e le richieste da parte dei nostri clienti mutano con essa.

Uno dei problemi scaturiti negli ultimi anni riguarda la difesa della propria privacy. Con l’avvento di nuovi dispositivi tecnologici, quali spie, microspie e microfoni nascosti, la tutela della propria vita privata e della vita della propria azienda può essere messa in crisi.
Non è difficile immaginare quanto possa essere vantaggioso da parte di una azienda rivale, ad esempio, ottenere informazioni utili e anche private per poter competere sul mercato.

L’agenzia investigativa Petrolà Investigazioni di Roma ha deciso di prendere a carico questa problematica e di offrire i propri servizi a favore di chi si sente vittima di spionaggio.
Il servizio dei nostri investigatori è rivolto sia, come si è già preannunciato, ad Aziende sia a privati che si sentono presi di mira da possibile ingiurie di questo genere.

Con bonifica ambientale, s’intende dunque la pulizia dell’ambiente aziendale e/o privato di microspie e dispositivi simili con l’obiettivo di proteggere e salvaguardare la privacy dell’individuo e/o dell’azienda da fenomeni di spionaggio.
Questi servizi vengono eseguiti da investigatori privati qualificati. Essi impiegano l’utilizzo di meccanismi e dispositivi elettronici sofisticati e adatti all’individuamento di microspie, software spia e simili.

I nostri investigatori sono addestrati ad analizzare l’area per comprendere se vi possono essere dei fenomeni di spionaggio, dunque la consapevolezza di cosa cercare non è solo dovuta ad un presunto sospetto iniziale.

Poiché serve stare al passo con i tempi e con l’evoluzione tecnologica, a noi sta molto a cuore lo sviluppo di metodologie e strategie sempre nuove per affrontare questo problema.
Per tale motivo, la nostra Agenzia Investigativa a Roma investe molte delle proprie risorse per il continuo aggiornamento.

La bonifica ambientale può riguardare diversi ambienti. In primo luogo le aziende, gli uffici e le sale riunioni, dove potrebbero essere state introdotte da parte della concorrenza microspie e cimici in grado di registrare le conversazioni con i vostri clienti e con il personale.

In secondo luogo, la bonifica ambientale può essere richiesta nella propria abitazione, dove potrebbero esservi installate telecamere nascoste con lo scopo di monitorare la vostra routine e i vostri spostamenti.

In terzo luogo, le automobili. Non è raro, infatti, che la concorrenza abbia bisogno di conoscere i vostri spostamenti tramite GPS e cimici GSM/UMTS.

Le bonifiche possono inoltre essere eseguite anche sui telefonini e telefoni fissi.
Spesso, in questo caso, l’obiettivo è quello di scovare virus che possono essere stati introdotti all’insaputa del cliente e con lo scopo di ascoltare a distanza le vostre conversazioni, visionare foto e leggere le vostre chat.

Una volta rilevati gli apparati di trasmissione, i nostri investigatori agiscono senza interferire con la vostra vita privata e le vostre attività giornaliere.

Inoltre, abbiamo a cuore la riservatezza ed il massimo rispetto della privacy del cliente, dunque decidiamo di operare solo negli orari più consoni, anche in orari notturni e nei giorni festivi.

I nostri specialisti operano su tutto il territorio italiano, in particolar modo a Roma e provincia.

La bonifica ambientale va divisa in due aspetti: tecnico e investigativo.

Il primo aspetto, quello tecnico, circoscrive l’area delle conoscenze tecnologiche di attacco e nelle strategie e metodi pratici di installazione delle apparecchiature impiegate.

Il secondo aspetto, quello investigativo, consiste nelle motivazioni alla base dell’attacco e delle cause che potrebbero sussistere alla base dell’interesse di trafugare informazioni al cliente. In particolare, indaghiamo sul perché e sul come potrebbero essere impiegati i dati da parte della spia.
Infine, vi sarà uno studio da parte dei nostri investigatori su come mitigare il danno subito e come ripristinare il proprio mercato prima che l’opera di spionaggio si avviasse.

Al termine dell’indagine verrà stilata una relazione con descritto nel dettaglio il servizio effettuato.