Investigatore Privato a Latina: tempestività e discrezione

Richiedere l’assistenza di un investigatore privato è fondamentale in tutti quei casi in cui si iniziano a maturare dei sospetti e dei dubbi verso determinate persone. Tali enigmi potranno riguardare sia l’ambito familiare ad esempio nei casi di presunta relazione extraconiugale da parte della moglie o del marito, sia l’ambito lavorativo.
Naturalmente è chiaro che prima di decidere di mettersi nelle mani di un investigatore è necessario assicurarsi che esso disponga di una vasta esperienza in tale campo altrimenti potrebbe non operare nel modo più opportuno e sicuro possibile.
L’agenzia investigativa Petrolà opera a Roma, a Latina e in tutta Italia e dispone di un personale privato specializzato appositamente nel campo delle investigazioni. Si tratta nello specifico di Ernesto Petrolà, che da oltre dieci anni si occupa di prendere visione e controllo sia di aziende che di singoli privati.
L’investigatore privato svolge il lavoro con assoluta discrezione e tempestività non soltanto nella città di Latina ma anche nell’intero territorio nazionale. Si avvale al suo fianco di una squadra di esperti, autorizzati regolarmente dalla Prefettura di Roma.


Il compito che l’investigatore privato svolge può essere descritto come quell’attività necessaria per individuare determinati comportamenti e produrre poi delle prove concrete da presentare eventualmente in sede giudiziaria.
Muoversi con professionalità è quindi uno dei requisiti imprescindibili non soltanto per avere riscontri certi ma anche per trovare indizi importanti.
Gli investigatori privati svolgono nelle specifico determinati servizi che riguardano: assenteismo, infedeltà, sabotaggi, tradimenti, ricerca di persone scomparse, indagini creditizie e bonifiche telefoniche.


Come lavora nello specifico l’investigatore privato per essere il più tempestivo e discreto possibile?

Queste figure in primis, per compiere regolarmente il loro lavoro devono essere professionali e svolgere ormai la professione da diversi anni.
La serietà e la riservatezza viene per tali motivi sempre garantita e sono due principi che si trovano alla base dei compiti effettuati dagli investigatori.
Ogni esperto deve inoltre essere in grado di dimostrarsi pronto in qualsiasi occasione a seguire il caso mostrando modestia e attenzione verso tutti i più piccoli dettagli. Per farlo occorrerà seguire delle prove e i movimenti della persona investigata ma rispettando al contempo la legge e la sua privacy.
Spesso in tale contesto i clienti o gli interessati possono mostrare dei dubbi per quanto concerne la possibilità di fare video, foto o veri e propri pedinamenti. Il decreto ministeriale 269 del 2010 ha specifico però che sono ammessi dalla legge sia riprese fotografiche, video che pedinamenti.
L’investigatore privato può così andare liberamente dietro ad una determinata persona con circospezione avvalendosi eventualmente dell’aiuto del GPS, ovvero un apposito rivelatore satellitare applicato direttamente nell’auto del soggetto che si dovrà tenere sotto controllo.


L’investigatore nel suo lavoro applica poi un piano diversificato per ogni singolo cliente e procede seguendo un’apposita strategia di investigazione che viene studiata ed analizzata. Tutte le diverse ricerche che dovranno essere effettuate dovranno così adattarsi al motivo dell’indagine ed anche alle necessità che il contesto richiede.

Per questo non ci saranno degli orari prestabiliti ma i professionisti svolgono il loro lavoro a Roma e nelle diverse città nell’intera giornata, rendendosi operativi 24 su 24.
Tale metodologia è necessaria e fondamentale per non perdere preziose occasioni nella ricerca delle prove tangibili. Quest’ultime una volta acquisite potranno essere usate in sede legale nel corso delle indagini.
Comprendono nello specifico dichiarazioni scritte, reperimento di documenti come foto e video ma anche informazioni verbali.


L’agenzia investigativa Petrolà dispone così di professionisti davvero qualificati, considerati essere completamente in grado di svolgere il loro compito con assoluta tempestività e discrezione. D’altronde queste due qualità sono essenziali in tale settore per riuscire ad ottenere dei risultati chiari e precisi in tutte quelle occasioni in cui il mistero regna sovrano.