indagine per infedeltà coniugale

Ecco come si svolge e quanto costa un’indagine per infedeltà coniugale svolta dall’agenzia investigativa Petrolà Investigazioni.

L’indagine per infedeltà coniugale di Petrolà Investigazioni

L’infedeltà è tra le cause principali di divorzio e separazione di una coppia. Tra i doveri coniugali maggiormente violati, infatti, spicca su tutti la violazione dell’obbligo di fedeltà.
Tutto ciò ha naturalmente dei risvolti non solo psicologici ma anche, e soprattutto, legali. Per questo è fondamentale sapere quando ricorrere a un’indagine per infedeltà coniugale.

Come si svolge la nostra indagine

Petrolà Investigazioni lavora con successo nel campo delle investigazioni private da oltre 15 anni. La lunga esperienza maturata nel settore ha permesso di affinare in modo ottimale una strategia investigativa che consente di raggiungere il risultato in tempi brevissimi. In 10/15 giorni, garantiamo al 100% il buon esito dell’indagine, con dei costi forfettari e assolutamente competitivi.

La nostra indagine per infedeltà coniugale si struttura in diversi step:

  • consulenza gratuita
  • preventivo
  • acquisizione dell’incarico
  • svolgimento dell’indagine
  • relazione finale

Vediamoli nel dettaglio.

La consulenza gratuita

Dopo il primo contatto con il cliente, si procede a fissare una prima consulenza a titolo totalmente gratuito. Questo primo incontro consentirà al nostro team di valutare la fattibilità dell’attività dal punto di vista giuridico. Inoltre, sottoponendo il cliente a delle domande, abbiamo la possibilità di capire se effettivamente il suo dubbio di infedeltà può essere fondato oppure no. Valutiamo in maniera onesta e chiara se esistono gli elementi per attivare l’indagine.

Una volta appurata la reale fattibilità dell’indagine per infedeltà coniugale, il cliente riceverà ulteriori domande sul sospettato: dove abita, dove lavora, se ha hobby, quali sono le sue abitudini ecc. Attraverso queste domande è possibile capire quando il coniuge potrebbe dedicarsi alla relazione extraconiugale. Si elaborerà quindi una strategia investigativa che possa permettere di ottenere risultati certi in tempi rapidi e con il minimo sforzo economico per il cliente.

Il preventivo

Dopo aver acquisito le informazioni necessarie a stabilire la migliore strategia investigativa da adottare, il cliente riceverà un preventivo. Questo indica il prezzo finito dell’intera indagine e il tempo necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’acquisizione dell’incarico

Dopo che il cliente avrà firmato il nostro preventivo, si procederà all’acquisizione dell’incarico per iscritto, come previsto dall’attuale normativa in materia di investigazione privata.
In questa circostanza il cliente verserà un acconto pari al 50% del concordato. Il saldo finale avverrà solamente a lavoro concluso.

L’indagine investigativa

Nei casi più comuni un’indagine privata per infedeltà coniugale dura in media due settimane. Nell’arco di questo periodo, il sospettato viene controllato nei momenti in cui è fuori dalla propria abitazione. Attraverso pedinamenti e appostamenti fatti da personale altamente qualificato e specializzato, l’indagine sarà assolutamente riservata ed efficace.
Grazie a quest’attività d’osservazione si individueranno i momenti in cui il sospettato incontra la persona con cui intrattiene la relazione extraconiugale. In queste circostanze, i nostri investigatori privati documentano fotograficamente gli incontri. Si presta particolare attenzione all’acquisizione di fotografie che dimostrano senza alcun dubbio la presenza di una relazione amorosa, come baci sulle labbra, abbracci ed effusioni.

In una seconda fase dell’indagine, si procede all’identificazione per nome e cognome del soggetto con cui il sospettato intrattiene la relazione extraconiugale.

Durante tutte le fasi investigative il cliente sarà aggiornato costantemente sugli sviluppi dell’indagine. Potrà inoltre contattarci per ricevere informazioni ogni qual volta lo ritenga necessario, 7 giorni su 7.

La relazione finale

Dopo aver concluso la fase operativa dell’indagine, si procederà alla redazione di una relazione scritta. Questa contiene tutti i dettagli dell’investigazione svolta, comprese le prove documentali acquisite (foto, visure, certificati ecc.). La relazione finale consegnata al cliente è molto importante perché, essendo svolta da un’agenzia investigativa autorizzata, ha valore legale per le cause di divorzio.

Quanto costa la nostra indagine per infedeltà

Ogni indagine per infedeltà coniugale richiede un approccio personalizzato e una strategia che varia nei tempi e nei costi in base alle singole circostanze. Il costo di un’investigazione privata varia dunque da caso a caso. Gran parte delle agenzie di investigazione offrono i loro servizi in cambio di un compenso maturato in base al totale delle ore di lavoro svolte.

È bene precisare però che le tariffe applicate dalla nostra agenzia di investigazioni, invece, sono sempre concordate e sottoscritte dal cliente prima dell’inizio dell’indagine.
Come già detto, il cliente riceve una consulenza iniziale gratuita. In base a un’analisi accurata del lavoro da svolgere, riceve anche un costo finito per lo svolgimento dell’intera indagine. Questo garantisce a priori la massima chiarezza sulle modalità e sui costi del servizio che sarà svolto.

La grande esperienza maturata in oltre 15 anni di attività sul territorio nazionale ci ha permesso di affinare differenti strategie per portare a compimento un’indagine standard di infedeltà coniugale in un periodo di tempo che va dai 10 ai 15 giorni circa, garantendo al 100% l’ottimo esito dell’operazione. Un’attività di questo tipo ha normalmente un costo fisso di circa 1.500€ + iva, che comprende tutte le spese.

Perché affidarsi a Petrolà Investigazioni

Affidare un’indagine di infedeltà coniugale all’agenzia investigativa Petrolà Investigazioni vi permetterà di ottenere risultati certi in tempi rapidi ad un costo fisso e contenuto. Tutto ciò è possibile grazie alla professionalità e alla grande esperienza maturata nel settore delle investigazioni private.
Inoltre, il team è composto esclusivamente da investigatori privati legalmente autorizzati. Ciò vi consentirà di poter utilizzare in sede legale la relazione finale dell’indagine, potendola sfruttare in tutte le cause di divorzio.

Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci