pedinamento elettronico

Il pedinamento elettronico è una nuova forma di investigazione molto interessante messa a disposizione negli ultimi anni grazie al notevole progresso della tecnologia.

Ad oggi siamo infatti in grado di svolgere indagini sempre più approfondite e minuziose portando avanti la nostra ormai affermata fama nella discrezione.

Come è possibile unire elementi così diversi? Come avviene il pedinamento elettronico?

Prima di scoprirlo è doveroso fare una premessa. Il pedinamento elettronico è da considerarsi come l’insieme di strumenti, come G.P.S, cellulari, navigatori, telefono, che permettono di tracciare movimenti, abitudini, conversazioni di un individuo.

Detto ciò, il pedinamento elettronico permette alla nostra agenzia investigativa di ottenere informazioni molto precise e assolutamente inoppugnabili , in quanto certificate e verificate dall’informatica stessa.

Arrivati a questo punto potremmo pensare di avere tra le mani lo strumento ideale per svolgere le indagini nel migliore dei modi, ma non è sempre così purtroppo. Uno strumento potente come questo deve essere utilizzato con coscienza e abilità in modo da essere poi sfruttato, in caso di azioni giuridiche, al massimo delle sue potenzialità. Questa è la ragione per la quale un investigatore privato può essere molto utile. Noi di Petrolà investigazioni utilizziamo questo strumento in modo tale che non possa essere contestato per il succedersi di errori procedurali. E’ infatti richiesta una grande precisione durante l’evolversi delle indagini.

I campi di applicazione

I campi di applicazione di questo strumento sono molteplici e sicuramente riguardano i maggiori ambiti di investigazione sia per privati che per aziende. La grande duttilità dello stesso è da ricercarsi nella grande discrezione attraverso la quale è possibile accumulare ed in generale reperire una grande quantità di dati garantendo la discrezione e la privacy. Il cavallo di battaglia è senza dubbio il tracciamento spaziale che viene reso possibile, ma soprattutto molto preciso, grazie al G.P.S ( global position system). Il mezzo d’indagine proposto è ad ogni modo assoggettato a una rigida legislazione, come evidenziato negli artt. 244-246 c.p.p. con il preciso obbiettivo di tutelare entrambe le parti prese in causa.

L’ agenzia, grazie alla sua preparazione, è capace di mettere a disposizione del cliente un investigatore non solo a Roma ma anche in tutta Italia, in modo da poter garantire a chiunque di usufruire della discrezione e efficacia della nostra agenzia.

Condividi