indagini prematrimoniali 1

Le indagini prematrimoniali sono sempre più richieste alle agenzie di investigazione privata per essere sicuri della persona con cui si intende passare il resto della propria vita.

Il matrimonio, oltre a legare due persone emotivamente in una promessa di reciproca fedeltà e amore, è anche un vincolo legale con implicazioni giuridiche molto importanti.

Proprio in virtù di questo aspetto, non sono pochi i futuri sposini che vogliono accertarsi di conoscere proprio tutto della vita passata e presente del proprio partner, sia da un punto di vista personale – tradimenti al primo posto -, sia per l’aspetto patrimoniale – debiti in corso, prestiti non conosciuti, fallimenti e tanto altro.

Chi può svolgere le indagini prematrimoniali?

Considerata l’importanza del matrimonio dal punto di vista legislativo, le indagini prematrimoniali vengono svolte da un detective privato professionista che può ottenere i dati e le informazioni richieste dal cliente senza varcare i limiti dell’illegalità.

Per entrare in possesso di informazioni senza rischiare una denuncia per violazione della privacy è necessario innanzitutto rivolgersi ad un investigatore privato qualificato.

Solo un investigatore privato il cui lavoro è riconosciuto dalla questura della propria città può effettivamente pedinare, registrare e redigere un documento finale su una terza persona. Il rischio, se queste indagini vengono svolte da un investigatore non autorizzato, è quello di beccarsi una denuncia.

A Roma l’agenzia autorizzata per le indagini prematrimoniali è Petrolà Investigazioni, composta da un team di detective privati in grado di intercettare conversazioni e produrre prove video e foto con la massima discrezione.

Quando fare un’indagine prematrimoniale?

Sicuramente è indicata nel caso di comunione dei beni, soprattutto quando si hanno in eredità patrimoni di grossa entità.

Nel condividere queste proprietà con la persona amata bisogna essere sicuri di non essere di fronte ad una persona con una situazione economica di fallimenti alle spalle.

Le indagini prematrimoniali possono inoltre rivelare se, nel trascorso del partner, vi sono condanne civili o penali, quali e di quale entità. Non è raro scoprire dei reati nascosti che possono compromettere la fiducia alla base di un matrimonio.

Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci