investigazioni aziendali investigatore privato roma

Abuso dei permessi sindacali


I lavoratori hanno diritto di svolgere attività di proselitismo all’interno dell’azienda in favore della propria organizzazione sindacale, tale possibilità è riconosciuta anche ai dirigenti delle RSA e ai componenti delle RSU, in ragione del loro ruolo. In questi casi la legge riconosce dei permessi di lavoro che possono essere retribuiti e non, ma nella maggior parte dei casi sono retribuiti, e servono per svolgere tutto ciò che è legato all’attività del sindacato, però purtroppo molte persone ne abusano svolgendo durante questo tempo attività personali. Una recente sentenza della Cassazione interviene proprio sul delicato argomento dell’abuso dei permessi sindacali e afferma che un dipendente membro di un organismo sindacale, che abusa dei permessi sindacali rischia il licenziamento. Con abuso si intende l’utilizzo delle ore accordategli dal datore di lavoro per finalità sindacali, per attività di natura personali.

Come può agire il datore di lavoro


Vediamo meglio quali strumenti ha il datore di lavoro per controllare l’impiego di tali giorni di riposo da parte del personale. Come evidenziato, i membri degli organi direttivi, provinciali e nazionali, delle organizzazioni sindacali hanno diritto a permessi esclusivamente utilizzati per partecipare alle riunioni pertanto, possono essere oggetto di controllo da parte del datore di lavoro, che può avvalersi di un’agenzia di investigazione per controllare la condotta del dipendente. Se l’indagine conferma i sospetti del datore di lavoro, egli ha diritto a licenziare il dipendente in questione. Noi di Petrolà Investigazioni vantiamo un’esperienza di 15 anni nell’investigazione privata e nell’investigazione aziendale e sapremo smascherare i dipendenti sleali. I nostri specialisti infatti sono in grado di elaborare efficaci strategie investigative. Ci troviamo a Roma ma operiamo in tutta Italia con grande professionalità e riservatezza.

Investigazione aziendale


Sono molte le motivazioni che spingono a rivolgersi ad un’agenzia investigativa. Petrolà Investigazioni, tramite un team di investigatori privati professionisti e un metodo costruito su misura, affianca il cliente per problematiche nella sfera privata ed aziendale. Concentrandoci sulle investigazioni aziendali, tutti sappiamo che ci sono dipendenti efficienti e leali e, al contrario persone che abusano della fiducia che il datore di lavoro ripone in loro, ad esempio abusando dei permessi sindacali o altri tipi di permessi. Ecco quindi che il datore vuole salvaguardare la propria azienda e decide di affidarsi a professionisti.

Il metodo di Petrolà Investigazioni


La nostra agenzia investigativa a Roma applica un metodo costruito su misura e in base alle singole esigenze del cliente, per il quale pianifichiamo una strategia personalizzata di investigazione, in grado di adattarsi al contesto e al motivo di ricerca. I nostri investigatori privati sono discreti e attenti ai minimi dettagli, effettuano pedinamenti e raccolgono prove in maniera veloce ed efficiente. Seguiamo i movimenti della persona rispettando la privacy e la legge per risultati che soddisfino il cliente. Il nostro metodo è semplice e dai risultati concreti, e si divide in 5 fasi fondamentali:

  • inizialmente valutiamo attraverso il primo colloquio con il cliente se ci sono i presupposti per cominciare ad indagare, raccogliendo più informazioni possibili,
  • nella seconda fase costruiremo una strategia appositamente pensata per risolvere la problematica che ci viene sottoposta, informando il cliente su costi e tempistiche,
  • se il cliente decide di darci fiducia, iniziamo la vera e propria attività investigativa sul campo, tramite il nostro team di giuristi e investigatori professionisti che ti garantiranno la massima riservatezza,
  • verificheremo costantemente le prove raccolte, aggiornando il cliente sugli sviluppi e confrontandoci con lui sull’andamento delle indagini,
  • infine, consegneremo una relazione dettagliata composta da documenti vari e fotografie, utile per far valere i tuoi diritti in sede giudiziaria.


Scegli Petrolà Investigazioni


Se cerchi un investigatore privato a Roma di qualità rivolgiti alla nostra agenzia, che lavora anche nel resto d’Italia fornendo una gamma di servizi completi nel campo dell’investigazione. Se possiedi un’azienda e dubiti di alcuni dipendenti furbi che potrebbero sfruttare i permessi sindacali per fare altro, rivolgiti a noi, contattaci subito per fissare un primo appuntamento in cui potrai conoscere lo staff ed esporci il tuo problema. Valutazione, elaborazione della strategia, azione, controllo e risultato, sono gli step fondamentali per raggiungere l’obiettivo prefissato, e noi ti aiuteremo a far valere i tuoi diritti dimostrando quale è la verità.

Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci